BASAMENTO
In robusta struttura elettrosaldata, lavorata interamente con macchine a controllo numerico. Sabbiatura e trattamento con fondo zincante a freddo e successivo doppio passaggio con vernici epossidiche bicomponenti.
NASTRO
A tre teli, di larghezza 30 cm, ha una guida scanalata di riscontro sul basamento per garantire la massima aderenza del pezzo alla linea di lavoro. Piano di scorrimento nastro rettificato e rivestito con lastra antiusura in acciaio speciale intercambiabile.
MANDRINI
Sono unificati: uguali su tutte le unità di lavoro. Montano un soffietto di sicurezza per la protezione dello scorrimento ed hanno un doppio labirinto per la tenuta all’acqua, all’umidità ed alla polvere. Per un’ulteriore garanzia di tenuta tutti hanno anche una leggera pressurizzazione interna.
BARRA PORTAMANDRINI
Esegue la lucidatura della costa, utilizzando utensili
universali. I mandrini, comandati ciascuno da proprio motore elettrico (protezione IP65), sono alloggiati in una robusta barra con sponde a tenuta per lo scarico diretto dell’acqua. Il sistema computerizzato consente di programmare tramite inverter una micro oscillazione (“brandeggio”) soprattutto sulla costa diritta di grosso spessore per aumentare la velocità di lavoro e migliorare il grado di lucidatura. Le mole utilizzabili hanno diametro 130 o 150 mm.
SMUSSI
Sono montati contrapposti a 45° e realizzano il doppio smusso sulla costa diritta. Le mole utilizzabili hanno diametro 130 mm. La prima coppia di smussi ha un fermo meccanico posizionabile manualmente per utilizzare mole di diamante.
TOUCH SCREEN
Consente di gestire tutte le funzioni della macchina.
In particolare si può programmare l’anticipo o il ritardo dell’ingresso e dell’uscita di tutte le unità per garantire precisione nelle singole lavorazioni e per evitare “sbeccature” nelle parti iniziali e fi nali dei singoli
pezzi. Consente la gestione di lavorazioni parziali (OPTIONAL).
RULLIERE
La macchina è dotata di 2 rulliere da 1 mt/cad rispettivamente in ingresso ed in uscita dotate di sponde antiribaltamento del pezzo.
VASCHE
La macchina è dotata di alcune vasche di raccolta e smaltimento acqua per preservare il buon funzionamento e la durata dei singoli componenti.
PROTEZIONI
Le carterature esterne sono in robusto materiale composito, mentre quelle della barra pressori e delle singole unità sono in acciaio inox.