Devero

MANIPOLATORE A PORTALE
Il manipolatore a portale CNC DEVERO con la sua costruzione modulare può essere applicato per il carico/scarico automatico in linea di macchine con alimentazione a nastro o con scambiatore sopratavole.

La struttura della macchina è realizzata in acciao elettrosaldato con protezione superficiale zincata a caldo, il ponte e il carro portatesta sono azionati da pignoni elicoidali e cremagliere scorrevoli su cuscinetti lineari a ricircolo di sfere.
Per garantire un posizionamento veloce e preciso anche l’asse verticale si muove su cuscinetti lineari ma azionato da vite a ricircolo di sfere.
La macchina Devero è composta da una testata rotante orizzontale a 370° configurabile per il carico o lo scarico, questo movimento dell'unità rotante consente il prelievo di pezzi tagliati posizionati con qualsiasi angolo di rotazione. Il doppio sistema di ventose BREVETTATO scorrevole e ribaltante è idoneo per lo scarico di materiale con faccia lucida su faccia lucida in verticale e/o orizzontale.
Un unità del vuoto da 100 mc/he kW. 2.2 genera rapidamente la depressione per il sollevamento veloce del pezzo.
 
L'interfaccia operatore gestisce tutte le funzioni di controllo macchina, allarmi, modifica parametri di lavoro, visualizzazione fasi di lavoro, ed è perfettamente interfacciabile con le segatrici Gmm.
 
Devero è LA MANIPOLAZIONE.