BASAMENTO
Monolitico in acciaio di grosso spessore elettrosaldato con piano di scorrimento rettificato.
PIANI ANTIUSURA
Intercambiabili in acciaio speciale (UBNW.1.446), spessore 3 mm, per garantire nel tempo la planarità e per facilitarne la manutenzione.
TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI
Tutti i particolari vengono trattati all’interno con sabbiatura a mano, zincatura a freddo e verniciatura con fondo epossidico bi-componente. A richiesta, basamento e spalle possono essere sottoposti a trattamento di Cataforesi o Zincatura a caldo. Tutte le viti sono in acciaio inox.
NASTRO UNICO A 4 TELE
Trainato da due tamburi di grande diametro e velocità regolabile da inverter. Sistema unico di pulizia e lubrificazione del nastro per garantirne lo scorrimento uniforme. Il tamburo di traino è rivestito in gomma vulcanizzata per garantire l’antislittamento e l’uniformità nell’avanzamento.
TRAVE PORTAMANDRINI
In robusta e rigida struttura d’acciaio elettrosaldato. Scorrimento sulle spalle dotate di gabbia a rulli in bagno d’olio, protette da ripari telescopici ermetici in acciaio inox. Elementi di scorrimento in acciaio temprato intercambiabili e montati sia sulle spalle che sul ponte. I mandrini sono alloggiati al centro della trave per assicurare completa stabilità ed eliminare qualsiasi possibilità di vibrazioni.
TRASLAZIONE DEL PONTE
Con pignone e cremagliera. Motoriduttore centrale e barra antitorsione di grosso diametro. Velocità di traslazione gestita da inverter.
GRUPPI CALIBRATORI
- Sono posizionati trasversalmente al nastro orientabili con servomotore da 0-45° e predisposti per l'applicazione di rulli diamantati.
- La salita/discesca avviene tramite motoriduttore da kW. 0,45 con posizionamento automatico alla quota impostata di lavoro impostata dal touch screen.
- Potenziometro rettilineo per rilevamento e il controllo dello spostamento verticale del mandrino a rullo diamantato.
- Ogni macchina è poi dotata di No. 2 Mandrini calibratori verticali da kW. 4,5 per asportare le due fasce residue lasciate dai rulli alle estremità della filagna o della piastrella.
GRUPPI LUCIDANTI
- Mandrini lucidatori. In ghisa,montati al centro della trave, con albero in acciaio cromato a spessore e rettificato, scorrevole su bussole in bronzo, completi di cilindro pneumatico per il sollevamento della testa porta abrasivi. Ogni mandrino è dotato di manometro per il controllo di pressione e contropressione per bilanciare la teste nella fase di lavoro.
- Motori. Da 11/15 kW ad avviamento singolo o sequenziale. Trasmissione del moto tramite pulegge e cinghie ad alto rendimento.
- TESTE DELLA SERIE CEMAR GOLD, diametro 470 mm, complete di braccetti oscillanti per montare abrasivi tipo "Fikert".
- Impianto di lubrificazione centralizzato automatico dei mandrini con la possibilità di impostare quantità e tempi di intervento.
- Fine abrasivo. La macchina è dotata di un sistema per impostare lo spessore del pezzo in lavorazione in base al quale, tramite un sensore montato su ogni testa, viene richiamata l’attenzione dell’operatore per la sostituzione dell’abrasivo quando consumato.
- Supporti guidalastre. Con spostamento a vite tramite volantino da unica postazione, completi di guidalastre in acciaio inox.
- Gruppo di rilevamento presenza materiale per comandare la salita e la discesa automatiche delle teste in caso di discontinuità tra un pezzo e l’altro.
ELETTRONICA: “CUORE PENSANTE” DELLE LEVICOMPACT
- Affidabile. Dopo accurate selezioni, i componenti vengono scelti fra le aziende leader negli specifici settori. Per rendere minime le probabilità di guasti o interferenze, a bordo macchina viene adottato il moderno sistema a rete “can open” che riduce drasticamente il numero di cavi fra una sezione e l’altra.
- Software. Interamente sviluppato in GMM, garantito nel tempo, personalizzabile secondo le esigenze del cliente.
- Touch Sreen 12". Grafi ca interattiva per la gestione completa del ciclo macchina con avviamento sequenziale dei mandrini, del motore nastro e del motore ponte. Gestisce la discesa/salita dei mandrini in funzione della presenza pezzo. Visualizza lo stato del consumo abrasivo di ciascuna testa.
- Data base. Ampia possibilità di memorizzare diverse informazioni inerenti il lavoro svolto o in corso d’opera.